The 4 Freedoms Library

It takes a nation to protect the nation

Iran - Tawfik Hamid: 2 Testi d'Analisi sulla Minaccia nucleare iraniana per il Mondo intero


 

La Sconfitta dell’Iran è necessaria per la Pace in Medio Oriente

16 febbraio 2010 – Tawfik Hamid
[
http://newsmax.com/TawfikHamid/middleeast-iran-nuclear-peace/2010/02/16/id/349948 ]

 

Neutralizzare il Regime dei mullah dell’Iran nella Repubblica islamica è essenziale per qualsiasi Negoziato di Pace nel Medio Oriente.

In un recente articolo pubblicato da Haaretz, A.B. Yehoshua ha opinato che la Pace israelo-palestinese neutralizzerebbe la minaccia iraniana.

La profonda analisi della questione iraniana e del suo impatto su diversi Movimenti islamici, effettivamente supporta l’opposto di questa assunzione. Sconfiggere il Regime iraniano è essenziale per risolvere il Conflitto arabo-israeliano, piuttosto che viceversa.

Sia che vogliamo crederlo o no, il maggior ostacolo al Conflitto sono le vedute islamiche radicali che promuovono odio per gli ebrei nel mondo islamico.

È piuttosto difficile o virtualmente impossibile, avere Pace reale nell’Area mentre scolari islamici di punta insegnano che gli ebrei sono maiali e scimmie e che gli islamici devono combatterli ed annichilirli prima della Fine dei giorni.

I Movimenti islamici radicali che promuovono la Jihad violenta invece che Soluzioni pacifiche al Conflitto arabo-israeliano, sono tutti ispirati e supportati dalla Rivoluzione islamica in Iran, in diversi modi.

Il successo della Rivoluzione islamica iraniana per rimpiazzare il Regime secolare con un Sistema islamico è stata, ed è ancora, dal punto di vista dei radicali islamici, un modello applicabile che ha incoraggiato molta gente a perseguire la via dell’Islamismo, poiché dal loro punto di vista è stato un modello di successo per guadagnare Potere.

Sconfiggere il regime iraniano è vitale per screditarlo agli occhi dei seguaci dei Movimenti islamici radicali, indebolendo così il loro interesse a perseguire l’Islamismo radicale quale via. Inoltre, sconfiggere il Regime dei mullah può parzialmente privare di supporto finanziario alcune delle sue Organizzazioni  militanti affiliate, quali Hamas ed Hezbollah, che resistono alla Pace con Israele su base religiosa.

Questo può essere usato come scoppio economico di queste Organizzazioni , e aprire la via per protagonisti politici meno radicali, perché abbiano un maggior ruolo di Leadership nell’Area.

Inoltre, sconfiggere il Regime può condurre ad una fine l’infiammante ruolo giovato dal Presidente Mahmoud Ahmadinejad, per seguaci di Organizzazioni  islamiche radicali, le quali lo vedono come un eroe, perché egli minaccia la Sicurezza di Israele.

Tipicamente, essi vedono Ahmadinejad quale prossimo “Saladino” che porterà la Vittoria dell’Islam sopra gli “infedeli”.

La retorica di Ahmadinejad aggiunge continuamente benzina al fuoco, in merito al Conflitto arabo-israeliano. Sconfiggerlo e cambiarlo da un Simbolo di Vittoria ad un esempio di Debolezza, può giocare un ruolo vitale e nella guerra psicologica di cui c’è bisogno per indebolire il Radicalismo islamico.

Quando sappiamo che centinaia di ragazzi iraniani, anche di soli 10 anni, sono stati spediti a morire al Fronte della guerra iraniana con l’Irak, e che il Fondatore della Rivoluzione islamica iraniana, Ayatollah Ruhollah Khomeini, ha dato a questi ragazzi chiavi fasulle per il Paradiso e li ha rassicurati, che se fossero stati uccisi sul Campo di battaglia, essi sarebbero andati direttamente in Paradiso, diventa obbligatorio sconfiggere un Regime tanto pazzo e prevenirlo con ogni mezzo necessario dall’ottenere un’Arma nucleare.

Una simile Arma, nelle mani di un simile Regime, non solo rappresenta una Minaccia maggiore per la Sicurezza del mondo libero, ma pure nutre un senso psicologico di Vittoria per le Organizzazioni  islamiche radicali, incoraggiandole a resistere ad una qualsiasi Soluzione pacifica con Israele.

Cercare di realizzare la Pace israelo-araba prima di aver neutralizzato la Minaccia iraniana, non sarà efficace. Infatti, questo approccio farà soltanto guadagnare più tempo al Regime dei mullah in Iran, per realizzare le sue Ambizioni atomiche.

Sconfiggere il Regime iraniano prima, e porre fine alle sue Ambizioni di avere delle Capacità in Armi atomiche, può indebolire i Movimenti islamici radicali e aprire le porte per un’effettiva Pace in Medio Oriente.

© Newsmax. Tutti i Diritti riservati.  

 

 

Rimuovere la Minaccia nucleare iraniana prima che sia troppo tardi

17.3.2010 – Tawfik Hamid  
[
http://newsmax.com/TawfikHamid/iran-nuclear-un/2010/03/17/id/353042 ]

 

Iran si avvicina allo sviluppo della Capacità nucleare che può permettergli di sviluppare la Bomba nucleare. Un simile sviluppo non solo minaccerà il Medio Oriente, ma pure vedrà Conseguenze per la Sicurezza e la Stabilità del mondo intero.

L’Approccio statunitense ed europeo è fallimentare; usare Sanzioni economiche e ingaggiare l’Iran diplomaticamente non ha fermato le Ambizioni nucleari di Tehran.

Il tempo è cruciale – e mentre passa, lavora a beneficio del Regime iraniano ed aumenta la Capacità iraniana di sviluppare una Bomba nucleare. A meno che non miglioriamo la nostra Strategia, ci sveglieremo un giorno, presto, con infausti Titoli di prima pagina.

Una Bomba nucleare nelle mani di Nazioni civilizzate che rispettano il Valore della Vita umana è vastamente differente da una nelle mani di un Regime islamico teocratico, che non mostra un simile Rispetto per la Vita umana.

Il Regime teocratico iraniano continua a giustificare l’omicidio brutale di gente, se si converte dall’Islam ad un’altra Fede o se fa Sesso fuori dal Matrimonio o se ha un Orientamento sessuale differente – e non bisogna fidarsi se ha un’Arma nucleare.

Molti possono credere che gli iraniani avranno bisogno di anni per sviluppare Missili a lunga gittata, che raggiungano gli stati Uniti e l’Europa, e che il nostro forte Sistema anti-missili sarà in grado di proteggerci da questa Minaccia. Ma gli iraniani useranno molto probabilmente un’altra Tattica, più distruttiva, per paralizzare il mondo libero.

Gli iraniani possono semplicemente focalizzarsi nel trafficare Bombe nucleari nelle maggiori Città occidentali, informando i Paesi occidentali che le Bombe nucleari iraniane sono già in seno alle loro Città principali.

In questo Scenario, queste Bombe saranno come un Cancro pronto a diffondersi in tutto il mondo. Il Panico e le Paralisi saranno inimmaginabili. Gli iraniani potranno chiedere qualsiasi cosa all’Occidente, ed i Governi occidentali saranno in una Posizione molto difficile per rifiutare una qualsiasi di queste Domande, poiché ciò li metterebbe a Rischio di una massiccia Perdita di Vite.

Applicare la Legge del Taglione contro l’Iran sarà futile.

Abbiamo bisogno di guardare non oltre il Successo dei Trafficanti di Droga, per realizzare quanto porosi sono i nostri Confini (e quelli dei Paesi europei), che provvedono i mezzi per trafficare Armi nucleari in seno alle Città principali.

Poi c’è il Fattore Paura: una volta che il Regime iraniano sviluppa la Bomba nucleare, semplici Pettegolezzi sul fatto che possa trafficare Bombe atomiche in alcune Città chiave del mondo, quali New York City, Washington D.C., o Londra, possono avere un Impatto psicologico maggiore che può risultare in Conseguenze economiche devastanti.

Similmente, trafficare Bombe nucleari nelle Aree di Produzione di Petrolio in Arabia Saudita ed in altri Paesi produttori di Petrolio, può causare Chaos nei Mercati e nell’Economia mondiali. Gli iraniani possono usare questa Guerra psicologica e minacciare di far esplodere simili Bombe in qualsiasi momento per paralizzare il mondo libero e creare una Situazione in cui i mullah iraniani impongono la loro Volontà agli altri.

È ben noto in Medicina che attaccare il Cancro primario prima che faccia Metastasi è molto più efficace che cercare di trattarlo dopo che ha fatto Metastasi. Attendere che il Cancro nucleare iraniano abbia fatto Metastasi è semplicemente un Giudizio sbagliato che può rovinare il Futuro del mondo.

Un’Operazione chirurgica sulle Dotazioni nucleari dell’Iran è probabilmente il miglior modo di confrontarsi con il Programma nucleare dell’Iran, specialmente dopo il dimostrato Fallimento di altri Approcci. Dobbiamo proteggere il mondo da una Catastrofe globale.

© Newsmax. Tutti i Diritti riservati.  

Tag: ArabiaSaudita, ConflittoAraboIsraeliano, CrisiEconomica, Europa, Iran, IslamRadicale, MedioOriente, MinacciaNucleare, Mondo, MovimentiIslamici, Altro...OrganizzazioniIslamiche, Petrolio, RivoluzioneIslamica, StatiUniti, TawfikHamid

Visualizzazioni: 18

Page Monitor

Just fill in the box below on any 4F page to be notified when it changes.

Privacy & Unsubscribe respected

Muslim Terrorism Count

Thousands of Deadly Islamic Terror Attacks Since 9/11

Mission Overview

Most Western societies are based on Secular Democracy, which itself is based on the concept that the open marketplace of ideas leads to the optimum government. Whilst that model has been very successful, it has defects. The 4 Freedoms address 4 of the principal vulnerabilities, and gives corrections to them. 

At the moment, one of the main actors exploiting these defects, is Islam, so this site pays particular attention to that threat.

Islam, operating at the micro and macro levels, is unstoppable by individuals, hence: "It takes a nation to protect the nation". There is not enough time to fight all its attacks, nor to read them nor even to record them. So the members of 4F try to curate a representative subset of these events.

We need to capture this information before it is removed.  The site already contains sufficient information to cover most issues, but our members add further updates when possible.

We hope that free nations will wake up to stop the threat, and force the separation of (Islamic) Church and State. This will also allow moderate Muslims to escape from their totalitarian political system.

The 4 Freedoms

These 4 freedoms are designed to close 4 vulnerabilities in Secular Democracy, by making them SP or Self-Protecting (see Hobbes's first law of nature). But Democracy also requires - in addition to the standard divisions of Executive, Legislature & Judiciary - a fourth body, Protector of the Open Society (POS), to monitor all its vulnerabilities (see also Popper). 
1. SP Freedom of Speech
Any speech is allowed - except that advocating the end of these freedoms
2. SP Freedom of Election
Any party is allowed - except one advocating the end of these freedoms
3. SP Freedom from Voter Importation
Immigration is allowed - except where that changes the political demography (this is electoral fraud)
4. SP Freedom from Debt
The Central Bank is allowed to create debt - except where that debt burden can pass across a generation (25 years).

An additional Freedom from Religion is deducible if the law is applied equally to everyone:

  • Religious and cultural activities are exempt from legal oversight except where they intrude into the public sphere (Res Publica)"

© 2022   Created by Netcon.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service