The 4 Freedoms Library

It takes a nation to protect the nation

Gravi Abusi dei Diritti umani delle Donne in Bangladesh: Denuncia di William Gomes

Rompere il Silenzio: assicurare la Giustizia alle Donne
Di William Gomes - venerdì 10 luglio 2009

Varie Organizzazioni e Individui hanno combattuto per decadi per assicurare la Giustizia alle Donne e ai Bambini in Bangladesh. Mentre i Progressi cono stati nominali, la Violenza continua ad essere notevole.

Anime innocenti stanno piangendo per la Giustizia. Secondo un’Organizzazione per i Diritti umani locale, Ain o Salish Kendra (ASK) [ Ain o Salish Kendra (ASK). ], da gennaio a marzo 2009, 73 Donne e Bambini sono stati stuprati o hanno subito un Tentativo di Stupro; fra loro, 29 sono stati stuprati da Gruppi e 13 avevano fra i 7 e i 12 anni d’Età. Solo in maggio, 33 Donne e Ragazze sono state Vittime di Stupro. Fra loro, 16 erano Donne e 17 erano Bambini sotto l’Età di 16 anni. Di queste 16 Donne, 5 sono state Vittime di Stupri di gruppo e 3 sono state uccise dopo essere state stuprate. Di questi 17 Bambini, 5 sono stati Vittime di Stupri di Gruppo e 2 sono stati uccisi dopo essere stati stuprati.

Secondo l’Organizzazione locale per i Diritti umani (Ain o Salish Kendra – ASK -), fra gennaio e marzo 2009, 6 seri Atti di Violenza contro le Donne sono stati istigati da Fatwa [Decisione religioso-politica-legale islamica]. Quando ho discusso di questo Problema con il Ministro della Legge, egli ha negato la Necessità di introdurre una Legge specifica che vieti le Fatwa. Ho ripetutamente insistito sulal Necessità di una Legge specifica per combattere le Fatwa, come pure di una Legge per identificare la Paternità del Figlio in Casi in cui questa sia contestata.

La Dote è un altro Disagio sociale in Bangladesh. Da gennaio a marzo 2009, 44 Donne hanno affrontato Violenza legata alla Dote; fra queste Donne, 23 sono morte.

Il Bangladesh ha il più alto Tasso di Mortalità relativo alla Maternità: 440 Morti su 100'000 Nascite, secondo l’UNICEF, e più di 20'000 Donne che muoiono annualmente a Causa di Complicazioni relative alla Gravidanza e al Parto.

In Bangladesh, le Donne fanno del loro Meglio per adempiere ai loro Doveri e prendersi cura dei Bisogni dei loro Uomini; eppure, da gennaio a marzo 2009 soltanto, 45 Donne sonos state abusate dai loro Mariti o dai Parenti dei loro Mariti. Molto di recente, uan Donna, Parul Akter, che era incinta di 7 mesi, è stata uccisa e il suo Corpo gettato in un Fiume; i suoi altri due Figli sono scomparsi. Questa è la Realtà che molte Donne in Bangladesh affrontano.

Possiamo citare i molti Modi con cui Donne e Bambini sono confrontati con l’Oppressione e la Repressione in Bangladesh. Confucio ha detto: “Dovremmo sentirci dispiaciuti, ma non annegare nel Dispiacere” e concordo con ciò. Per almeno due decadi, i primi Ministri del Bangladesh sono stati Donne.
Il Numero di Gente che si oppone ai Diritti delle Donne e dei Bambini e li opprime è maggiore del Numero della Persone oppresse o soppresse.

Il Rafforzamento delle Donne in sé non risolverà il Problema; abbiamo bisogno di trattare le Donne come Esseri umani, dapprima, piuttosto che semplicemente come Donne. Abbiamo bisogno di rompere il Silenzio e stare contro le Tradizioni religiose e culturali che incoraggiano la Repressione delle Donne e dei Bambini. Sogno di un Giorno in cui una Donna sarà trattata da Essere umano, innanzitutto, in cui le Donne saranno veramente rafforzate e condurranno la Nazione verso un Modo di essere più umano, in quanto esse sono la Fonte della Razza umana.

L’intero Sistema in Bangladesh è dominato dal Maschio, ispirato da comuni Religioni profetiche che hanno una Cultura storica di soppressione della Donna. Abbiamo bisogno di fare i Conti con questi Oppressori, dapprima. Molti Progetti e Passi sono già stati intrapresi per portare a Termine la Soppressione delle Donne e dei Bambini ma sfortunatamente nessuno di essi ha avuto Successo.

Alcune Volte, un Ufficiale di Polizia che opprime la Moglie a Casa è utilizzato per investigare un Caso di Oppressione contro una Donna. In questo Caso, è innanzitutto l’Ufficiale di Polizia che dovrebbe essere processato.

Il Bangladesh ha pure Casi in cui, dopo essere stata stuprata, la Donna viene stuprata ancora nella Stazione di Polizia dagli Ufficiali di Polizia.

Più che altro, la Religione dell’Islam incoraggia la maggior Parte della Gente in Bangladesh ad adottare la Cultura storica di Oppressione della Donna. Le Leggi possono cambiare, mentre la Religione continua ad ispirare i suoi Aderenti tramite il Paradiso e l’Inferno. Sotto questa Luce, quale Cambiamento significativo possono apportare la Prigione o la Pena capitale?

Il Profeta Mohammed ha detto: “Stavo ai Bordi del Fuoco (Inferno) e la maggioranza della Gente che ci andava erano Donne”. Quando il Corano e il Profeta Mohammed sono la Guida della maggioranza delle Persone in Bangladesh, e il Corano (4:34) ordina ad un Uomo di picchiare sua Moglie se lei non gli ubbidisce, come può la Legge prevenire che una Donna venga picchiata? Le Leggi e le Convenzioni contraddicono i sacri Detti del Profeta e di AlLah, e sicuramente falliranno nell’assicurare i Diritti delle Donne.

Io piango in Silenzio per la Giustizia di Donne come Parul, Rahima, Rebeka, Shima, che sono state stuprate di fronte al loro Padre, e Mili Rani, una Ragazza minorenne che è stata stuprata e più tardi si è suicidata. Tutto ciò à successo in seno ad una Società che sta sotto ai vostri e ai miei Occhi.

Abbiamo bisogno di rompere il Silenzio e dare Avvio ad un Processo di Umanità e Giustizia.

William Gomes è un Attivista per i Diritti umani indipendente, un Giornalista free-lance e un Analista politico. Può essere contattato al: cda.exe@gmail.com.

Fonte: http://www.faithfreedom.org/2009/07/10/breaking-the-silence-ensurin...

Tag: Bangladesh, CondizioneDelleDonne, DirittiDelleDonne, DirittiUmani, MedioOriente, MondoIslamico, TrattamentoDelleDonne, WilliamGomes

Visualizzazioni: 36

Risposte a questa discussione

Attacco con l'acido su una donna in Bangladesh [che è rimasta totalmente sfigurata]. In seguito a matrimonio combinato/obbligato

http://www.youtube.com/watch?v=Y7fvl3QFVTc

"la gente per strada quando vede una ragazza sfigurata pensa "deve aver fatto qualcosa per meritarselo""

RSS

Page Monitor

Just fill in the box below on any 4F page to be notified when it changes.

Privacy & Unsubscribe respected

Muslim Terrorism Count

Thousands of Deadly Islamic Terror Attacks Since 9/11

Mission Overview

Most Western societies are based on Secular Democracy, which itself is based on the concept that the open marketplace of ideas leads to the optimum government. Whilst that model has been very successful, it has defects. The 4 Freedoms address 4 of the principal vulnerabilities, and gives corrections to them. 

At the moment, one of the main actors exploiting these defects, is Islam, so this site pays particular attention to that threat.

Islam, operating at the micro and macro levels, is unstoppable by individuals, hence: "It takes a nation to protect the nation". There is not enough time to fight all its attacks, nor to read them nor even to record them. So the members of 4F try to curate a representative subset of these events.

We need to capture this information before it is removed.  The site already contains sufficient information to cover most issues, but our members add further updates when possible.

We hope that free nations will wake up to stop the threat, and force the separation of (Islamic) Church and State. This will also allow moderate Muslims to escape from their totalitarian political system.

The 4 Freedoms

These 4 freedoms are designed to close 4 vulnerabilities in Secular Democracy, by making them SP or Self-Protecting (see Hobbes's first law of nature). But Democracy also requires - in addition to the standard divisions of Executive, Legislature & Judiciary - a fourth body, Protector of the Open Society (POS), to monitor all its vulnerabilities (see also Popper). 
1. SP Freedom of Speech
Any speech is allowed - except that advocating the end of these freedoms
2. SP Freedom of Election
Any party is allowed - except one advocating the end of these freedoms
3. SP Freedom from Voter Importation
Immigration is allowed - except where that changes the political demography (this is electoral fraud)
4. SP Freedom from Debt
The Central Bank is allowed to create debt - except where that debt burden can pass across a generation (25 years).

An additional Freedom from Religion is deducible if the law is applied equally to everyone:

  • Religious and cultural activities are exempt from legal oversight except where they intrude into the public sphere (Res Publica)"

© 2023   Created by Netcon.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service