The 4 Freedoms Library

It takes a nation to protect the nation

Mondo - Donne truffate sentimentalmente per Permesso di Soggiorno e perdono Custodia Figli, perdendoli, in Paesi islamici

Una falsa Favola, lascia dietro di sè un Figlio intrappolato, ed una Madre in Crisi, in Bahrain.
Di Phyllis Chesler

17 giugno 2010

FOXNews.com

 

Contrariamente al mito, quando una perfettamente brava madre viene sfidata nella custodia di suo figlio, da parte del padre di quest’ultimo, lei si trova immediatamente a rischio di perderla – quasi certamente in qualsiasi Paese islamico, dove la custodia dei figli è vista come un diritto maschile religioso, tribale e legale.

Se la madre è cresciuta in quel Paese, lei sa che ciò può avvenire, e questa è una ragione per cui le madri islamiche non cercano di divorziare ed “accettano” seconde e terze mogli nelle loro case. Le donne occidentali sono differenti.

Yazmin Maribel Bautista è nata in Messico, e si è spostata in America, dove è diventata cittadina americana naturalizzata. Yazmin (un comune nome messicano) ha frequentato la Arizona State University. Nel 2003/2004 ha incontrato Sadiq Jaffar AlSaffar, un collega studente; nonostante la loro differenza d’età, Yazmin mi ha detto che Sadiq l’ha perseguitata, e pregata di sposarlo. Quando lei era già al quinto mese di gravidanza, lei ha accettato. “Mi fidavo di lui”, ha detto.

Ad autunno del 2004, Yazmin ha dato vita ad una figlia, Fatima. “Ma Sadiq ha continuato a tornare in Bahrain”, si confida Yazmin. Lui ha pure ricevuto la sua Green Card. “Mi chiedevo, ha un’altra ragazza, una moglie?”. Secondo Yazmin, entro il 2005, Sadiq aveva lasciato l’Arizona. Lui “ci ha spedito un centinaio di dollari qua, uno là” per un periodo, poi ha smesso. Sadiq non ha supportato la sua famiglia. In quattro anni, le ha reso visita solo tre volte.

A gennaio 2009, Yazmin ha divorziato da lui, ed ha ricevuto la custodia della figlia, in Ariziona. La sua situazione non era inusuale.

Comunque, come la maggior parte delle donne occidentali, Yazmin era sorpresa. Non aveva idea che ciò potesse accadere.

Molti uomini arabi tradizionali tendono a scegliersi come mogli delle donne o delle fidanzate occidentali, che sono cresciute in romantiche fiabe, donne che sono vulnerabili e fiduciose. Gli uomini routinariamente le incantano, le trattano con grande charme e con ogni cortesia, e fanno promesse abnormi a cui le donne inoculatamente credono. Dopo che hanno cominciato una relazione, o che si sono sposate, abitualmente dopo che gli uomini hanno ottenuto la loro Green Card, tutto cambia dal giorno alla notte.

Mentre esistono eccezioni, in generale la donna occidentale viene ora trattata come fosse una donna araba o islamica, che significa, lei viene trattata molto malamente. Ci si aspetta che lei si converta all’Islam, e che cresca i suoi figli come islamici. Se si rifiuta di farlo, potrebbe essere ammazzata per onore.

Yazmin è andata in Bahrain perché era stata licenziata in Ariziona. E perché aveva scelto di credere alle promesse di Sadiq: che lui le avrebbe trovato un buon lavoro, un appartamento per lei, un’auto, un telefono cellulare, e che entrambi lei/o Fatima sarebbero state parte di un’amabile, famiglia estesa.

Lui ha mentito. Una cosa che gli occidentali trovano difficile da credere è l’agio con cui molti arabi ed islamici tradizionali sia esagerano o mentono. Pensate a quanto efficace la propaganda islamista è stata in Occidente. Poi, pensate a quanto questa capacità possa influenzare un’impostazione domestica.

Parlate alla maggior parte di uomini arabi e islamici, e troverete che la minima perdita di controllo significa che sono stati vittimizzati e che devono vendicare il loro onore. Perciò, il tentativo di Yazmin di rimuovere la “proprietà” di Sadiq (la loro figlia), ha significato che Yazmin volesse offuscare l’onore di Sadiq. Se Sadiq è come gli altri uomini arabi, islamici, lui dirà e farà qualsiasi cosa per evitarlo.

Questo include mentire su ogni cosa, incluso il mentire sul fatto di avere truffato Yazmin, per farla andare in Bahrain.

Ho parlato a tante madri americane, che hanno viaggiato nel mondo islamico per incontrare le famiglie dei loro mariti, che si sono presto ritrovate a non poter ripartire. Può essere che i loro passaporti sono stati portati via. Esse non hanno risorse locali che le proteggano.

Molto tempo fa, ciò è accaduto a me, a Kabul, in Afghanistan.

Oggi, qualcuno come Yazmin, che è divorziata, potrebbe lasciare, essa stessa, il Bahrain – ma non può portare con sè sua figlia. Nemmeno se ne ha la custodia, in Arizona.

Yazmin non ha soldi, e non ha lavoro, non ha risorse finanziarie, e non ha parenti potenti che possano aiutarla a lottare per sua figlia.

È traumatizzata, si vergogna della sua ingenuità, della sua “natura fiduciosa”, ha potenzialmente privato sua figlia di un futuro americano.

Nonostante ciò, Yazmin ha del fegato. Due volte, è riuscita a passare la dogana; due volte, è stata fatta tornare indietro da cattivi consigli dell’Ambasciata Americana, e dagli agenti altamente aggressivi del suo ex-marito.

Come è possibile che ciò accada? Facile. Cinquantaquattro Paesi islamici non hanno sottoscritto la Convenzione di Le Hague che richiede di restituire i bambini rapiti dai genitori, quando all’altro genitore è stata garantita la loro custodia nei loro Paesi di residenza.

Sono contenta che il Senatore d’Ariziona, John McCain, abbia quantomeno spedito una lettera in favore di Yazmin, e spera che il Dipartimento di Stato faccia la cosa giusta.

Lo Stato dell’Ariziona ha garantito a Yazmin Bautista un divorzio e la custodia di sua figlia. Perché dovrebbe sua figlia – una cittadina americana – essere obbligata a crescere come una nazionale del Bahrain, obbligata a condurre una vita tradizionale araba, al contrario di una molto più libera vita americana? Perché i cittadini americani dovrebbero essere obbligati a vivere sotto la Legge della Shari’a?

 

Phyllis Chesler, Dottoressa, è Professoressa emerita di Studi di Psicologia e di Questione femminile; è Co-fondatrice dell’Association for Women in Psychology (1969), della National Women’s Health Network (1975) ed è Autrice di migliaia di Articoli e di tredici Libri, incluso "Le Donne e la Pazzia" (1972), "Donna contro Donna: Rivalità, Cattiveria e Invidia nel Mondo femminile” (2002) e "The New Anti-Semitism" (2003). Un tempo è vissuta a Kabul, in Afghanistan, ed attualmente sta aggiornando la sua Opera classica “Mothers on Trial: the Battle for Children and Custody”. Può essere raggiunta al suo Website www.phyllis-chesler.com.

 

Fonte: http://www.foxnews.com/opinion/2010/06/17/phyllis-chesler-western-w...

Tag: Bezness, CondizioneDelleDonne, DirittiDeiBambini, DirittiDelleDonne, FigliDaRelazioniBiCulturali, Immigrazione, ImmigrazioneIslamica, Matrimonio, MedioOriente, Mondo, Altro...MondoIslamico, Occidente, PhyllisChesler, RelazioniBiCulturali, Sharia, StatiUniti, TrattamentoDelleDonne

Visualizzazioni: 62

Page Monitor

Just fill in the box below on any 4F page to be notified when it changes.

Privacy & Unsubscribe respected

Muslim Terrorism Count

Thousands of Deadly Islamic Terror Attacks Since 9/11

Mission Overview

Most Western societies are based on Secular Democracy, which itself is based on the concept that the open marketplace of ideas leads to the optimum government. Whilst that model has been very successful, it has defects. The 4 Freedoms address 4 of the principal vulnerabilities, and gives corrections to them. 

At the moment, one of the main actors exploiting these defects, is Islam, so this site pays particular attention to that threat.

Islam, operating at the micro and macro levels, is unstoppable by individuals, hence: "It takes a nation to protect the nation". There is not enough time to fight all its attacks, nor to read them nor even to record them. So the members of 4F try to curate a representative subset of these events.

We need to capture this information before it is removed.  The site already contains sufficient information to cover most issues, but our members add further updates when possible.

We hope that free nations will wake up to stop the threat, and force the separation of (Islamic) Church and State. This will also allow moderate Muslims to escape from their totalitarian political system.

The 4 Freedoms

These 4 freedoms are designed to close 4 vulnerabilities in Secular Democracy, by making them SP or Self-Protecting (see Hobbes's first law of nature). But Democracy also requires - in addition to the standard divisions of Executive, Legislature & Judiciary - a fourth body, Protector of the Open Society (POS), to monitor all its vulnerabilities (see also Popper). 
1. SP Freedom of Speech
Any speech is allowed - except that advocating the end of these freedoms
2. SP Freedom of Election
Any party is allowed - except one advocating the end of these freedoms
3. SP Freedom from Voter Importation
Immigration is allowed - except where that changes the political demography (this is electoral fraud)
4. SP Freedom from Debt
The Central Bank is allowed to create debt - except where that debt burden can pass across a generation (25 years).

An additional Freedom from Religion is deducible if the law is applied equally to everyone:

  • Religious and cultural activities are exempt from legal oversight except where they intrude into the public sphere (Res Publica)"

© 2022   Created by Netcon.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service