The 4 Freedoms Library

It takes a nation to protect the nation

Discorso di Tawfik Hamid per FOX-5 News, in merito alla Morte di Bin Laden
3 maggio 2011
( http://www.myfoxdc.com/dpp/news/politics/osama-bin-laden-fox-5-reac... )

Intervistatore: dopo la notizia dell'uccisione di Osama Bin Laden, il Presidente Obama andrà giovedì a Ground Zero per incontrare dei familiari di persone morte 10 anni fa, durante gli Attacchi dell'11 settembre. Le Forze di Sicurezza dicono che non è tempo ora di dichiarare lo stato d'Allarme in caso di Attacchi terroristici. (...) Cosa succederà dopo la morte di Bin Laden? I Gruppo terrorista sarà ancor più determinato o si dividerà in tante Cellule separate? Il Dr. Tawfik Hamid, Dirigente del Potomac Institute per lo Studio del Radicalismo islamico, era parte di un Gruppo terrorista anni fa. E cosa le ha causato la Trasformazione?

Tawfik Hamid: sì, (ero parte di un Gruppo terrorista) 30 anni fa. E (la mia Trasformazione) è stato quando mi hanno chiesto di rapire un Poliziotto e di bruciarlo vivo vicino alla Moschea, nella Scuola medica (che frequentavo). E questo era completamente contrario alla mia Coscienza umana. Inizialmente ero attratto dai loro Insegnamenti, teorici, e pensavo di fare qualcosa di benefico per la mia Religione. Ma quando mi hanno chiesto di praticare ciò, non ho più potuto continuare con loro.

Intervistatore: filosoficamente era attratto da loro, ma a livello fisico non poteva continuare con loro. Quindi lei è giunto al punto di studiare come avviene il Processo di diventare un Terrorista. È stato in contatto con Ayman AlZawahiri. Ed ora che Osama Bin Laden è morto, cosa dobbiamo aspettarci?

Tawfik Hamid: esatto (mi sentivo filosoficamente attratto da loro ma non a livello operativo). Possiamo aspettarci che vorranno molto vendicarsi, entro breve. E dobbiamo curarci di ciò: piscologicamente sentono che hanno perso la loro Immagine di Potere, e questo è il momento in cui vogliono vendicarla. E faranno tutto quello che possono, rapidamente, per vendicarla, e questo è il momento in cui bisogna agire, infiltrarli. Saranno emotivi e faranno errori, perché è quando si è emotivi che si fanno errori, ed è questo il momento in cui si possono usare i loro Errori contro di loro. 

Intervistatore: e dove agiranno, negli Stati Uniti o internazionalmente?

Tawfik Hamid: sognano di agire negli Stati Uniti ma sanno che sarà perloppiù impossibile, perciò cercheranno internazionalmente qualche Obiettivo innocente.

Intervistatore: Osama Bin Laden aveva ancora il Potere?

Tawfik Hamid: AlQaida è diventato come un Cancro con Metastasi. Ed ora queste Metastasi lavorano relativamente indipendentemente, senza bisogno di Bin Laden, ma lui era un Personaggio.

Intervistatore: chi subentrerà e come?

Tawfik Hamid: è un Procedimento semplice, in questa Situazione. Sono in genere organizzati: se il Leader muore, chi prende il Potere? Come al tempo di Muhammad: se lui moriva chi prendeva il Potere? E si supponeva che fosse Abu Bakr. In genere queste cose sono preorganizzate.

Intervistatore: a dipendenza dell'Esperto con cui si parla, ci sono differenti Versioni su come sarebbe organizzato AlQaida.

Tawfik Hamid: internazionalmente? Non credo siano molto organizzati, perché non é facile organizzarsi così. Credo che abbiano un certo livello di Comunicazione. Sono uniti ideologicamente ma operativamente, secondo me, non così tanto.

Intervistatore: e come si fa a sconfiggere AlQaida?

Tawfik Hamid: sconfiggendone l'Ideologia. Se non si sconfigge l'Ideologia che soggiace ad AlQaida, non si potrà mai sconfiggere. È un'Ideologia che sottovaluta la Vita umana. Se questa non viene sconfitta avremo un altro Bin Laden e non ci sarà mai fine.

Intervistatore: interessante. Come avranno reagito i Radicali?

Tawfik Hamid: è stata una grande Sconfitta personale, dolorosa, ma cercheranno di vendicarsi. Ed hanno tanti Testi religiosi che spiegano come andare avanti con la Jihad quando il Leader muore.


 

Tag: DirittiUmani, IslamRadicale, Jihad, Mondo, OsamaBinLaden, StatiUniti, TawfikHamid

Visualizzazioni: 33

Monitor this Page

You don't have to be a member of 4F to follow any room or topic! Just fill in on any page you like.

Privacy & Unsubscribe respected

Muslim Terrorism Count

Thousands of Deadly Islamic Terror Attacks Since 9/11

Mission Overview

Most Western societies are based on Secular Democracy, which itself is based on the concept that the open marketplace of ideas leads to the optimum government. Whilst that model has been very successful, it has defects. The 4 Freedoms address 4 of the principal vulnerabilities, and gives corrections to them. 

At the moment, one of the main actors exploiting these defects, is Islam, so this site pays particular attention to that threat.

Islam, operating at the micro and macro levels, is unstoppable by individuals, hence: "It takes a nation to protect the nation". There is not enough time to fight all its attacks, nor to read them nor even to record them. So the members of 4F try to curate a representative subset of these events.

We need to capture this information before it is removed.  The site already contains sufficient information to cover most issues, but our members add further updates when possible.

We hope that free nations will wake up to stop the threat, and force the separation of (Islamic) Church and State. This will also allow moderate Muslims to escape from their totalitarian political system.

The 4 Freedoms

These 4 freedoms are designed to close 4 vulnerabilities in Secular Democracy, by making them SP or Self-Protecting (see Hobbes's first law of nature). But Democracy also requires - in addition to the standard divisions of Executive, Legislature & Judiciary - a fourth body, Protector of the Open Society (POS), to monitor all its vulnerabilities (see also Popper). 
1. SP Freedom of Speech
Any speech is allowed - except that advocating the end of these freedoms
2. SP Freedom of Election
Any party is allowed - except one advocating the end of these freedoms
3. SP Freedom from Voter Importation
Immigration is allowed - except where that changes the political demography (this is electoral fraud)
4. SP Freedom from Debt
The Central Bank is allowed to create debt - except where that debt burden can pass across a generation (25 years).

An additional Freedom from Religion is deducible if the law is applied equally to everyone:

  • Religious and cultural activities are exempt from legal oversight except where they intrude into the public sphere (Res Publica)"

© 2018   Created by Netcon.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service